Seminari di dizione, lettura espressiva, e di come parlare in pubblico

“DALLA DIZIONE ALLA RIUNIONE FINO ALLA TELEVISIONE”

Seminari di dizione, lettura espressiva,
e di come parlare in pubblico

Docente è Angelica Leo

dizione lettura espressiva padova

Quante volte ci siamo sentiti parlare non sopportando il forte accento e quante altre ci siamo sentiti a disagio mentre cercavamo di spiegare ad altri argomenti nei quali eravamo preparatissimi. Da cosa dipende e di cosa abbiamo bisogno per superare paure e ostacoli del parlare bene e in pubblico. Durante il corso cercheremo di rispondere alle necessità di ciascuno partendo da ciò che riguarda tutti ovvero la dizione. La dizione non è solo materia per gli attori ma per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità e l’incisività del loro parlare agli altri.

Il corso si strutturerà in tre moduli di cinque incontri ciascuno. Partendo dalla dizione si proseguirà con la lettura espressiva per poi arrivare a parlare in pubblico. Un viaggio attraverso tre livelli diversi ma complementari.

Ciascun modulo verrà attivato con un minimo di 5 iscritti e con possibilità di scegliere due orari: il mercoledì dalle 10.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 20.00 alle 22.00 (5 iscritti minimo per ciascun orario).

Incontro di presentazione del corso giovedì 17 novembre alle 20.30 presso la sede di Associazione DOMNA, Via Leonardo da Vinci 3 Padova.

Docente è Angelica Leo, che si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna nel 2006. In seguito lavora con vari teatri tra cui il Teatro dell’ Elfo a Milano, la Arena del Sole a Bologna, il CSS a Udine, il Teatro Stabile di Bolzano. Ha inoltre collaborato con Fausto Paravidino e con Claudio Tolcachir. Nel cinema è stata protagonista femminile di “Come Dio Comonda” di Gabriele Salvatores, e uno dei personaggi della terza serie di Boris..

Il contributo richiesto per la partecipazione è di Euro 100 per ciascun modulo di 5 incontri, comprensivi di tessera associativa/assicurativa. Per chi già avesse la tessera, il contributo sarà di Euro 95 per ciascun modulo.

Il primo modulo “dizione” di 5 incontri è previsto con: 1 incontro a novembre, 3 a dicembre e 1 a gennaio (i mercoledì o giovedì a seconda dell’opzione scelta).