Dopo scuola per bambini e ragazzi
aiuto compiti

doposcuola aiuto compiti

ATTIVITA’ EXTRACURRICULARI – DA LUNEDI’ A VENERDI’

L’associazione è aperta per queste attività dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Gli spazi sono suddivisi in modo da favorire sia le attività individuali che di gruppo.

Un’area è dedicata allo svolgimento dei compiti per casa, con l’aiuto degli insegnanti e l’accesso ad un pc portatile per le ricerche.
Un’area separata è dedicata in parte ai giochi ed in parte ai laboratori.
I bambini e ragazzi troveranno una biblioteca usufruibile in loco, tavoli dove giocare, giochi a loro disposizione. Potranno portare i loro libri e giochi ed avranno degli spazi personali dove riporli.

E’ a disposizione un tavolo regolamentare da ping pong.

Lezioni e ripetizioni individuali: saranno a disposizione insegnanti per chi lo richiede.

Disturbi apprendimento: sono a disposizione insegnanti specializzate. I tempi e costi saranno discussi e concordati assieme alla famiglia e al professionista, secondo le necessità.

LETTURE IN BIBLIOTECA

Stiamo allestendo la Libreria dell’Associazione! Potete contribuire anche voi con i vostri libri! Presso la sede quotidianamente verranno attivate letture per bambini e ragazzi.

DOPOSCUOLA E SOSTEGNO NEI COMPITI

DOPOSCUOLA POMERIDIANO TRADIZIONALE : Doposcuola con supporto per svolgimento dei compiti a casa per bambini e ragazzi; In associazione è prevista una stanza dedicata ai compiti. I bambini e i ragazzi possono svolgere i propri compiti scolastici in autonomia chiedendo supporto in caso di difficoltà.

DOPOSCUOLA INDIVIDUALE, sostegno nei compiti per bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria inferiore. Questo servizio può anche prevedere un ripasso e/o rafforzamento specifico su alcune materie didattiche.

TI PIACEREBBE FARE TEATRO?

Venite a sperimentare i laboratori di teatro, musica, canto proposti da DOMNA!
Il programma di ogni incontro sarà diverso da quelli precedenti: è possibile quindi partecipare a tutti gli incontri o anche ad uno solo, perchè la proposta dell’attività cambierà di volta in volta.
FASCIA DI ETA’: dai 5 agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria. Ogni laboratorio verrà attivato con un minimo di 10 partecipanti.

*** ricordiamo che per poter entrare in associazione e prendere parte a qualsiasi attività, ognuno deve essere iscritto all’associazione

 

“C’è sempre qualche vecchia signora che affronta i bambini facendo delle smorfie da far paura e dicendo delle stupidaggini con un linguaggio informale pieno di ciccì e di coccò e di piciupaciù. Di solito i bambini guardano con molta severità queste persone che sono invecchiate invano; non capiscono cosa vogliono e tornano ai loro giochi, giochi semplici e molto seri. ” Bruno Munari (da Fantasia)